Anticipiamo il futuro

Loson nasce con una forte cultura di ricerca e innovazione. Nel corso di oltre quindici anni abbiamo testato e sperimentato processi produttivi, materiali, tecnologie: un bagaglio di esperienza grazie al quale oggi identifichiamo e produciamo rapidamente soluzioni innovative, efficaci ed efficienti che rispondono con semplicità a sfide complesse. Uniamo competenze di elettronica alla conoscenza dei materiali compositi per ricercare e sviluppare nuovi prodotti meccatronici.

L’innovazione di oggi è nata ieri

I nostri clienti stanno commercializzando oggi prodotti e sistemi che contengono le innovazioni pensate e realizzate da Loson anni fa. Guardiamo costantemente avanti per garantire che le soluzioni offerte mantengano le caratteristiche innovative per tutta la durata di sviluppo del prodotto finale.

Lavoriamo in collaborazione con centri di ricerca avanzata come il Politecnico di Milano, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), le Università di Modena e Reggio Emilia ma anche con i centri di Ricerca&Sviluppo interni alle aziende.

Investiamo in ricerca per lo sviluppo di prodotti innovativi

I progetti di Ricerca&Sviluppo in corso privilegiano gli ambiti della meccatronica, accoppiando i materiali conduttori con compositi e tecnologie costruttive innovative basate sull’abbinamento di materiali per migliorarne le prestazioni. Scopri come in queste Case History.

I plus di Loson

Attività costante di Ricerca&Sviluppo.

Competenze approfondite e differenziate in tecnologie, materiali e processi produttivi.

Applicazione rapida delle innovazioni a soluzioni costruttive e operative testate e affidabili.

Solida partnership di sviluppo con i clienti.

Competenze uniche in meccatronica.

Iscriviti alla newsletter


    Accetto le condizioni di privacy