Diamo forma alle idee

Dal più piccolo stampo fino al mandrino per la fusoliera del Boeing 787, per noi la realizzazione di un pezzo in composito inizia dalla progettazione del suo attrezzaggio per ottimizzare il processo di produzione: non basta ottenere l’ottima qualità del prodotto finale, ma occorre mantenerla nel tempo e ridurre tempi e costi di produzione.

Una visione basata sull’esperienza di engineering che realizza un approccio integrato alla produzione.

Ottimizziamo il processo di produzione

Siamo specialisti nel progettare la catena di attrezzaggio, diretta e indiretta: dalla laminazione del componente – che tiene conto anche di eventuali sfridi per le operazioni successive – alle lavorazioni meccaniche fino all’assemblaggio. Questo permette di usare attrezzature più semplici e ridurre i tempi di produzione, ottimizzando i costi.

Realizziamo attrezzaggi di ogni tipo, materiale e dimensione: da quelli più compleessi come il per la fusoliera del Boeing 787, un vero e proprio sistema di produzione con elementi dinamici elettromeccanici per produzioni di serie di altissimo valore, ad attrezzaggi modulari adatti per la grande serie, fino a quelli in stampa 3D.

Storie di valore

Creiamo valore con l’engineering per ottimizzare la produzione e l’operatività di macchine e sistemi in diversi settori merceologici: dall’automazione industriale all’aerospazio, dall’automotive alla difesa, dal ferroviario alla meccatronica. Scopri le storie dei nostri progetti in queste Case History.

I plus di Loson

Esperienza ultradecennale nella progettazione di attrezzaggi.

Engineering per migliorare qualità realizzativa e processo di produzione. 

Capacità progettuale e realizzativa, dai piccoli stampi ad attrezzaggi di grandi dimensioni.

Produzione in diverse tipologie di materiale: acciaio, legno, composito, leghe speciali.

Iscriviti alla newsletter


    Accetto le condizioni di privacy