Veniamo dalle stelle, ma abbiamo i piedi per terra

Nasciamo nel 2005 nel settore Aerospaziale, un ambito in cui affidabilità e sicurezza sono i criteri cardine della progettazione. L’abitudine a sviluppare componenti e sistemi mission critical e safety critical è diventata, nel tempo, una garanzia di qualità anche per i nostri clienti di altri settori.

Ci poniamo le vostre domande e troviamo le risposte

Abbiamo una lunga tradizione nel creare pensiero. Ci facciamo carico dei progetti sfidanti dei clienti e proponiamo soluzioni innovative e affidabili. Risolviamo l’intero processo – dalla progettazione alla scelta dei materiali, dall’attrezzaggio alla produzione, dal test alla qualifica – approcciandolo con uno spirito di curiosità ingegneristica, per renderlo più performante ed efficiente.

Acceleriamo la vostra innovazione

Grazie all’approccio multidisciplinare, trasferiamo soluzioni tecnologiche, costruttive e progettuali di successo da un settore all’altro. Uniamo il nostro bagaglio di innovazione, che proviene dalla Ricerca&Sviluppo, con l’engineering per migliorare prodotti e processi.

Aerospazio

scopri

Diamo forza alla leggerezza

Siamo specialisti nel risolvere sfide strutturali con tecnologie e materiali avanzati superleggeri e resistenti per l’aeronautica e in supporti per strumenti optronici per satelliti.

Difesa

scopri

Puntiamo a connettere

Siamo leader nelle antenne per trasmissione e nei supporti per sistemi optronici di puntamento: uniamo le competenze sui materiali a quelle nell’elettronica per creare prodotti dalle grandi prestazioni.

mobilità

scopri

Mettiamo le ali ai treni

Da sempre nella mobilità elettrica, ci siamo specializzati nel sostenere il settore ferroviario nella transizione verso la leggerezza e verso modelli costruttivi mutuati dall’aeronautica.

automazione

scopri

Abilitiamo la transizione 4.0

Aumentiamo la produttività integrando componenti in composito e ottimizzando la progettazione degli impianti; creiamo prodotti sensorizzati per generare dati e aumentare la sicurezza.

I plus di Loson

Esperienza multidisciplinare che apporta una pluralità di competenze tecnologiche, produttive e progettuali.

Orientamento aerospaziale che porta ad affrontare ogni progetto con grande attenzione all’affidabilità, all’efficienza e alla sicurezza.

Capacità di analisi e di pensiero applicata a ogni progettualità.

Spirito di partnership nella volontà di apportare soluzioni migliorative.

Iscriviti alla newsletter


    Accetto le condizioni di privacy