Rendiamo intelligente la materia

Offriamo al mercato un mix unico di competenze che unisce l’esperienza nei materiali compositi con quella nell’elettronica e nei circuiti integrati. Diamo al composito la capacità di diventare sensibile per creare componenti unici che raccolgono dati o interagiscono con gli operatori per aumentare la sicurezza.

Trasformiamo componenti in sensori

Integriamo circuiti elettronici nelle pelli in composito, sfruttando le loro proprietà conduttive o isolanti, per creare sistemi capacitivi in grado di interagire con l’ambiente circostante. I nostri componenti meccatronici possono misurare la pressione aerodinamica, la tensione dei laminati sui rulli, riconoscere le distanze e raccogliere molte tipologie di dati, trasformandosi in sensori posti all’interno del processo di produzione, là dove è più difficile arrivare e misurare cosa succede.

Storie di valore

Siamo all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di componenti meccatroniche. Un know-how che rende naturale e sicura la coesistenza di uomo e macchina e permette di ottenere dati dall’interno delle macchine di produzione. Scopri come in queste Case History.

I plus di Loson

Esperienza nella progettazione e ottimizzazione di impianti con componenti in composito.

Unione di competenze di materiali, tecnologie ed elettronica per produrre componenti dotati di sensoristica integrata.

Approccio aeronautico alla produzione di componenti affidabili e sicuri.

Iscriviti alla newsletter


    Accetto le condizioni di privacy