Siamo al cuore della mobilità elettrica

Abbiamo anticipato l’evoluzione della mobilità elettrica fin dai suoi primi passi nel settore automobilistico. La capacità di realizzare strutture leggere e robuste, frutto dell’esperienza aerospaziale, si è rivelata preziosa per i costruttori. La capacità di lavorare sia le fibre di carbonio sia la vetroresina, così come di creare componenti con schermature elettromagnetiche, oggi è sempre più ricercata per gestire la conduttività all’interno di qualsiasi tipo di veicolo elettrico.

Mettiamo le ali ai treni

I treni devono diventare più leggeri per essere più sostenibili, ridurre i consumi e aumentare il carico utile. In questa evoluzione, trasferiamo la tecnologia aeronautica nel mondo ferroviario per diminuire il peso, migliorare l’assorbimento degli urti, rendere più semplice la manutenzione, aumentare la sicurezza. È così che siamo diventati parte dei treni più innovativi, come quelli della M4 di Milano o il primo treno ibrido.

Storie di valore

Da oltre dieci anni siamo partner progettuale e produttivo di Hitachi e le nostre componenti sono presenti in alcuni dei treni tecnologicamente più avanzati. La conoscenza delle specifiche e qualifiche ferroviarie ci permette di realizzare in tempi rapidi prodotti pienamente rispondenti alle normative. Scopri come in queste Case History.

I plus di Loson

Competenza tecnologica e di processo di derivazione aeronautica.

Conoscenza delle specifiche ferroviarie.

Approccio safety critical.

Competenze nella tecnologia dei materiali per la gestione di carichi elettrici.

Iscriviti alla newsletter


    Accetto le condizioni di privacy