Prodotto

ESCS – ELECTRO SAFE COMPOSITES SYSTEMS™

Cliente

Gestione dell’elettricità e dell’elettromagnetismo.

ESCS™ è la nostra linea di prodotti compositi conduttivi o isolanti studiati per la gestione dell’elettricità e dell’elettromagnetismo a bassa e media tensione.
Questa tecnologia viene attualmente applicata a diversi settori industriali come quello della difesa, dell’aerospazio e delle ferrovie.

Capitalizzando la vasta esperienza di Loson nel settore dell’elettronica e dei compositi, ESCS™ combina le proprietà isolanti o conduttive intrinseche di diversi materiali compositi con tecnologie costruttive, come strutture a sandwich, microsandwich o tubolari, che garantiscono leggerezza e robustezza e circuiti elettrici incorporati per fornire conduttività o schermatura.
La tecnologia ESCS™ è stata applicata a prodotti che richiedono prestazioni sia in bassa tensione, come la schermatura elettromagnetica o l’isolamento dalle correnti parassite, sia in media tensione, soprattutto nell’industria ferroviaria.

I prodotti ESCS™ sono presenti in sistemi avanzati come Eurofighter, Hitachi Hybrid Train o i treni della metropolitana M4 di Milano, oppure sono utilizzati dall’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) o dall’Esercito Italiano.
ESCS™ è una linea di prodotti personalizzati, progettati, ingegnerizzati e fabbricati da Loson per soddisfare i requisiti dei clienti e gli standard industriali e una serie di competenze e capacità pensate per migliorare le prestazioni e l’efficacia dei costi per implementare rapidamente soluzioni e sistemi.