Abilitiamo l’automazione 4.0

Prendiamo i learning dal mondo più avanzato nella progettazione e nell’uso del composito, li uniamo a competenze uniche nell’elettronica e aggiungiamo l’innovazione creata con la Ricerca&Sviluppo per creare prodotti unici. Nasce così la nostra collaborazione con aziende leader nell’automazione industriale, sempre più indirizzata verso componenti leggeri, affidabili e, soprattutto, sensorizzati.

Aumentiamo produttività e sicurezza

La spinta verso l’aumento della produttività delle macchine coincide spesso con la necessità di alleggerire i componenti in movimento senza sacrificare affidabilità e robustezza. Allo stesso tempo, i requisiti di sicurezza devono trovare il giusto equilibrio con le prestazioni. Il composito risponde perfettamente a queste esigenze, grazie anche alle caratteristiche di conduttività che permettono di rendere i componenti critici sensibili alla vicinanza delle persone. Da oltre dieci anni progettiamo macchine industriali attorno ai componenti in composito per sfruttarne appieno le caratteristiche, ottimizzare le prestazioni, ridurre i costi operativi e aumentare la sicurezza.

Storie di valore

Siamo all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di sofisticati componenti e prodotti in composito sensorizzati; siamo specializzati nella produzione di componenti critiche in fibra di carbonio e nel re-engineering di impianti industriali attorno a esse. Un know-how che rende naturale e sicura la coesistenza di uomo e macchina. Scopri come in queste Case History.

I plus di Loson

Esperienza nella progettazione e ottimizzazione di impianti con componenti in composito.

Unione di competenze di materiali, tecnologie ed elettronica per produrre componenti dotati di sensoristica integrata.

Approccio aeronautico alla produzione di componenti affidabili e sicuri.

Iscriviti alla newsletter


    Accetto le condizioni di privacy