Prodotto

Braccio Delta per macchina di packaging

Settore

Automazione
Sostenbilità

 

 

Cliente

I Delta Robot sono macchine di packaging caratterizzate da bracci meccanici che compiono movimenti alternati molto rapidi. La leggerezza del braccio è fondamentale per ridurre le inerzie in gioco, aumentare la velocità di esercizio e ridurre i consumi.

Realizzare un componente resistente alle vibrazioni, robusto e affidabile. Inoltre, deve essere leggero in modo da garantire maggiore efficienza e un sensibile risparmio energetico.

A parità di peso, è possibile realizzare bracci di dimensioni maggiori rispetto al metallo. Questo offre la possibilità di standardizzare la progettazione, realizzando macchine di dimensioni diverse con gli stessi componenti strutturali o motori, abbattendo così i costi di produzione.

I bracci Delta RoBox della Loson hanno raggiunto un grande obiettivo: un peso record, il massimo alleggerimento possibile. Stimiamo un 50% in meno rispetto ad altri simili prodotti in fibra di carbonio. Questa caratteristica spinge l’acceleratore verso una produzione sostenibile. Minor peso significa consumare di meno, oppure aumentare la produttività in un regime di alta efficienza energetica. Inoltre, i nostri bracci sono utilizzabili non solo sulle nuove macchine, ma anche su impianti esistenti.

L’impegno per la leggerezza dei prodotti è un percorso ecologico: non produciamo scarti. Usiamo solo il materiale strettamente necessario. Gli scarti di produzione, per la Loson, sono un ricordo dell’industria meccanica del passato, remoto.